X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
LA DANZA DEL CIELO | Oroscopo Personalizzato Settimanale Mensile Consulti Astrologici Astrologia Oroscopi
Home Page Oroscopo Settimanale Oroscopo Mensile Il tuo Segno Zodiacale Repertorio Astrale Archivio On-Stage Regia
Seguici          
Oroscopo Settimanale
Oroscopo Mensile
Officina Astrale di Monica Amarillis Rossi

viaggi zodiacali
di Monica Amarillis Rossi

condividi questa pagina

 

Ariete
L’Ariete ha un’indole impulsiva, è caparbio e dotato di un forte impulso di conquista, il che significa che la motivazione che lo spinge a viaggiare è affermare la propria personalità, oppure ottenere un primato. Questo lo rende degli esploratori nati: affronta i grandi viaggi con una certa dose di improvvisazione e con la volontà di superare per ampiezza di percorso o per stranezza della meta scelta i viaggi compiuti da qualche amico o parente. Ama le mete dove può mettere alla prova il suo istinto alla Indiana Jones, oppure dove poter vivere una vita semplice e naturale: l’Africa, il Brasile, tutto ciò che richiama i territori vergini.

Toro
Il segno del Toro non è incline all’avventura o alla passione per il lontano. Preferisce piuttosto dilatare il proprio territorio senza abbandonarlo. Accetta però volentieri i viaggi organizzati che offrano garanzie di sicurezza e pasti gustosi. Gli sarà quindi molto gradita l’offerta di partire per un tour eno-gastronomico o passare un po’ di tempo in un agriturismo. Anche le terme o le beauty-farm sono mete gradite. Nonostante l’amore per le comodità, una notevole percentuale dei nativi del Toro ama il trekking e l’escursionismo, basta che l’esperienza costituisca una full-immersion nella natura.
Proponetegli come mete anche la Germania e le città come Praga e Vienna.

Gemelli
Il Gemelli ama il movimento, ma tende a portare ciò che è lontano accanto a sé anziché spostarsi per raggiungerlo e non disdegna frequentare gli stranieri residenti nella sua città anziché fare viaggi all’estero. Preferisce gli spostamenti brevi, i mordi e fuggi e i weekend fuori porta piuttosto che i lunghi viaggi. Proponetegli come mete di vacanza i villaggi turistici dove possa fare tante nuove conoscenze e magari giocare a tennis o a ping-pong o partecipare a giochi o sport collettivi. Accetterà con entusiasmo un viaggio in barca a vela.
Mete ideali: l’Inghilterra, Londra, la Cina.

Cancro
Il Cancro è un segno casalingo, ma riuscirete a stanarlo dalla sua amata casetta proponendogli mete archeologiche e culturali. Apprezzerà che il viaggio avvenga con ogni comfort possibile e senza troppe rinunce da parte sua. D’altro canto, sarà abilissimo a far assumere le incombenze più faticose alle altre persone, ma siccome è un abile organizzatore vi ritroverete senza rendervene conto a eseguire i suoi ordini e a rendergli dolce la vita, foste anche sul delta del Mekong in mezzo alle zanzare tigre.
Ama i luoghi ricchi di acque dolci: laghi, cascate, fiumi, dove potersi dedicare alla canoa o al rafting. Le sue mete ideali sono la Finlandia, il Canada, l’Austria.

Leone
Il Leone ama viaggiare in modo comodo e lussuoso, ma è disposto a faticare se la meta proposta è di tipo élitario. Apprezzerà molto le crociere, oppure i viaggi che ripercorrano i fasti di epoche fascinose o glamour. Non disdegnerà un viaggio in treno, purché sia esclusivo, sull’Orient Express per esempio, ma se volete andare sul sicuro portatelo nei luoghi molto caldi, dove possa crogiolarsi e abbrustolirsi al sole. Ama molto viaggiare in aereo e praticare gli sport legati al volo.
Le sue mete preferite: tutti i luoghi dove possa immaginare di rivestire i panni di un antico imperatore: l’Egitto, o il Sud America con le rovine Inca e Maya.

Vergine
I viaggi del nativo della Vergine saranno attentamente preparati e programmati nei minimi dettagli. In effetti, questo segno non sopporta le improvvisazioni e l’inaccuratezza e poiché è capace di sopperire alle carenze dei suoi compagni di viaggio, seppur con un moto di stizza, sarà molto ricercato come compagno di avventure. Sovente il Vergine ama la montagna e tutti gli sport a essa connessa, ma tra le sue mete preferite ci sono anche le terme, meglio ancora se abbinate a qualche stage dove apprendere nuove tecniche di rilassamento o terapeutiche.
Le sue mete ideali: Liguria, Francia, Parigi, Svizzera e Belgio.

Bilancia
Il Bilancia ama programmare bene i propri viaggi, ma ancor di più quelli degli altri; infatti, è spesso un ottimo capogruppo o capovillaggio che farà rispettare i regolamenti, costi quel che costi, e saprà mettere in riga tutti gli altri mostrando a volte una leggera vena sadica. Non gli piace viaggiare solo, lo farà molto più volentieri in coppia o in gruppo, l’importante è che l’altro o gli altri accettino le regole di convivenza da lui imposte.
Mete ideali: Francia, Tailandia, Birmania, Venezia e tutte le città d’arte o dove possa visitare i migliori musei d’arte moderna.

Scorpione
È un segno eversore, che ama le sfide e andare oltre i propri limiti (che non sa mai dove fissare). Fanno per lui tutte le esperienze estreme come il bungee-jumping o gettarsi con il paracadute da una scogliera impervia. I suoi viaggi si svolgono all’insegna della curiosità, con allegro disprezzo di agi e confort: si adatterà ovunque, quindi potete proporgli campeggi, viaggi itineranti in un pulmino scassato o a piedi, per poter dare pace alla sua anima zingara.
Mete ideali: i paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente, e i luoghi dove poter praticare immersioni in acque profonde o la speleologia, tra i suoi sport preferiti.

Sagittario
È il viaggiatore per eccellenza. Ama partire senza programmare nulla, senza prenotare, senza una destinazione precisa: è l’avventura che desidera, meglio ancora se in mezzo alla natura. Se potesse viaggerebbe sempre a piedi, perché è un gran camminatore, mentre la bicicletta o la moto risvegliano lo spirito del centauro che c’è il lui; ma tutti i mezzi di trasporto vanno bene, basta muoversi e andare lontano, sempre più lontano, alla scoperta di nuovi spazi da “colonizzare” o di cui conquistare le conoscenze segrete.
Mete ideali: ovunque nel mondo, ma saranno oltremodo gradite Spagna, Argentina e Nord America.

Capricorno
Il Capricorno è un segno austero, organizzato, che però manifesta insospettati gusti da gourmet… insomma potrete prenderlo per la gola, organizzandogli tour enogastronomici che non disprezzerà affatto, basta che siano attentamente selezionati e di qualità. Un’altra attività cui ama dedicarsi durante le vacanze è la ricerca di libri o oggetti antichi nei negozietti di antiquariato. Ama la montagna e gli sport che richiedono concentrazione e forza di volontà, come il ciclismo, ma non gli dispiace affatto viaggiare in treno, uno dei suoi mezzi di locomozione preferiti. 
Mete ideali: Giappone, Danimarca, Grecia.

Aquario
Il nativo dell’Acquario ama l’Oriente, i luoghi esotici ricchi di suggestioni e insegnamenti per l’anima. L’ideale sarebbe imbattersi durante il viaggio in un guru o un maestro spirituale con cui praticare arti marziali o qualche tipo di disciplina alternativa. L’importante è che le mete siano intriganti. Un’attività che potreste proporgli durante un viaggio in Oriente è la ricerca di tappeti persiani, di cui potrebbe rivelarsi un intenditore. Proponetegli anche una vacanza in un agriturismo con annesso stage di yoga o di meditazione trascendentale, accetterà con entusiasmo!
Mete ideali: Iran, Svezia, California, Sedona.

Pesci
Al Pesci piace muoversi, vedere la strada scorrere sotto le ruote, anche se talvolta i “grandi viaggi” sono più effettuati con le ali della fantasia che non messi in pratica. Adora i posti di mare dove poter praticare ogni tipo di sport acquatico e i luoghi magici, pieni di suggestione dove poter sognare e vagheggiare di tempi mitici, come Stonehenge o le Piramidi. Meglio non organizzare un viaggio nei dettagli, però, infatti il Pesci potrebbe mettere a soqquadro il vostro programma per seguire l’intuizione del momento, la “visione” che ha intravisto e che vi porterà in una direzione completamente diversa da quella che avevate previsto.
Mete ideali: Russia, Portogallo, Brasile.


Torna indietro
 
Un caso risolto?
Forse, finalmente, il ca...

Continua
La Grande Croce tra paure e speranze
In questi giorni al 13 ...

Continua
Inciampi pericolosi
Certo che Guido Barilla,...

Continua

Blog: La Danza del Cielo
 
 
Contattaci
Altre Scene
Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative?
Iscriviti alla newsletter


Home : Oroscopo settimanale : Oroscopo mensile : Il tuo segno : Repertorio astrale : On stage : Incontri : Regia : Servizi a pagamento : Newsletter : Altre scene : Contatti

Copyright © 2009 La Danza del Cielo - Il moto degli astri sopra e dentro di noi - Tutti i diritti riservati - P.I. 00042668889 - Privacy - Cookie
Design by Cristina Caretta - Site powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina