il virus e i segni dello zodiaco (1)

Posted by

Come affrontano i nati dei 12 segni dello zodiaco l’emergenza Coronavirus? Le stelle hanno qualche consiglio da dar loro? Ecco una breve carrellata, in 3 puntate, di come ciascun segno vive questo momento. Ovviamente, si parla di segni solari; l’oroscopo personale, cambia un po’ le cose.

Ariete. Per i nati nel primo segno combattere il coronavirus è come partire per la guerra mettendo in campo tutte le armi possibili. Una guerra diversa dal solito perché, in questo caso, il nemico è invisibile e le armi molto più sofisticate delle solite bombe. Inizialmente spiazzati e resi inquieti dalla tanto letale quanto invisibile presenza , gli arieti, grazie al loro sacro rispetto per le autorità, si adeguano a seguire e rispettare scrupolosamente le regole emanate dai “piani alti”. Col passare di giorni però, vista la loro grande vitalità, potrebbero voler rompere i divieti con lo stesso furore con cui si chiudono in casa. Consiglio: coltivate l’arte della pazienza!

Toro. Chiudersi in casa per i nati nel segno non è così difficile: amano stare tranquilli e sereni tra le pareti domestiche, il loro ambiente protetto e protettivo, purché ci siano abbastanza provviste per sfamarsi per almeno sei mesi… La spesa è, infatti, il momento clou della loro giornata: come farla, dove farla a che ora farla per trovare meno gente e più scelta? E poi c’è la cucina, a partire dalla composizione del menù della giornata, altra passione dei nativi. Se poi c’è anche un balconcino con vasetti di erbe da coltivare utili a dare sapore ai loro manicaretti, il gioco è fatto e i nostri tori starebbero a casa forever! Consiglio: controllate la bilancia ogni tanto…

Gemelli. I nati nel primo segno d’Aria fanno una certa fatica a star fermi, sembra abbiano sempre “l’argento vivo” addosso, perciò la costrizione ta le pareti domestiche li mette in crisi, a rischio depressione a meno che… A meno che le loro case non siano corredate dei più innovativi device tecnologici per stare in contatto col mondo: dalla connessione alta velocità al cellulare di ultima generazione al computer superaccessoriato alla smart TV. Un mondo di apparecchi utili per tenere sempre acceso e teso il filo della comunicazione con amici, conoscenti e colleghi e poter inviare e ricevere le ultime news. Consiglio: che ne dite di spegnere tutto e rilassarvi un po’ ogni tanto?

Cancro. Crogiolarsi nella cuccia casalinga, lasciarsi andare al mondo dei sogni e farsi portar via dalla fantasia è il desiderio primario e non troppo segreto dei nati nel lunare segno d’Acqua. L’isolamento forzato, inoltre, ha dei punti imprescindibili, pena l’ansia da abbandono. Primo: non deve assolutamente mancare la vicinanza e l’affetto delle persone care, il sentirsi coccolati e il prendersi cura con dedizione e dolcezza di chi si ama. Secondo: tutto deve essere ben organizzato, soprattutto per quanto riguarda le comodità della vita quotidiana come per esempio la possibilità di ordinare e farsi portare pasti, libri, spesa, soprattutto confort food. Consiglio: per avere un buon ricordo di questo periodo difficile, fatevi accompagnare da un bel romanzo.

Continua…

Parte 2Parte 3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.