il virus e i segni dello zodiaco (3)

Posted by

Sagittario. Persone amanti degli spazi aperti, dei viaggi e dello sport come i sagittari si chiudono in casa poco volentieri e, se costretti, non si perdono d’animo e si organizzano modi diversi di evadere. Allora si dedicano alla lettura di libri di viaggio, o alla visione di documentari sulla natura, sull’arte o su qualche interesse personale. Poiché non manca loro lo spirito d’iniziativa, mettono su gruppi WhatsApp di amici per chiacchierare o si dedicano a uno dei loro mille interessi, primo fra tutti il mantenimento della buona forma fisica. E allora via a lezioni online di step, pilates, yoga… Consiglio: evitate dispersioni e concentratevi su poche cose ma importanti.

Capricorno. L’isolamento è la manna dei capricorni, che stanno benissimo chiusi in casa anche da soli senza fare tante storie e, anzi, godono del silenzio, dalla calma, e delle strade vuote. Con spirito razionale si organizzano bene le giornate e ne approfittano per fare le cose lasciate da parte causa mancanza di tempo. Seguono le regole imposte senza fare tante storie, ed escono solo se necessario consapevoli che il lock-down è una protezione per tutti. Inoltre, i capricorni si adattano benissimo a lavorare da casa e maneggiano con bravura i più avanzati strumenti informatici. Consiglio: che ne dite di far un bel gioco di società, così, tanto per uscire dal silenzio…

Aquario. Anche se adattarsi a nuove situazioni non è difficile per gli eclettici aquari, chiudersi in casa e seguire regole piovute dall’alto non fa loro molto piacere. Dopo un certo periodo di calma, variabile, i nativi iniziano a sbuffare e sentirsi in gabbia e la ribellione potrebbe scatenare la voglia di rompere le imposizioni e uscire a prendersi multe. Per contenere questa tendenza, gli “ariosi” aquari dovrebbero inventarsi interessi che li tengano dentro le mura di casa, ma non le solite cose di ogni giorno: ci vuole qualcosa di più originale da trovare magari navigando in rete. Consiglio: tirate fuori dal cassetto quel progetto lasciato lì per mancanza di tempo.

Pesci. L’isolamento per i nati in pesci non è un problema dato il loro carattere sognatore e sfuggente. Inoltre, la loro grande empatia li fa percepire profondamente il dolore dei malati e dei loro cari, le difficoltà di chi lavora negli ospedali, la sofferenza del mondo. Attenti alle più strette norma igieniche perché terrorizzati all’eventuale contagio, stanno volentieri a casa, purché ci siano intorno persone care di cui prendersi amorevolmente cura. Allora, entrano in una dimensione di vita “altra”, un mondo privato in cui il tempo non esiste più, gli orari sono scombinati, la svagatezza vince su tutto. Consiglio: ogni giorno, trovate un momento per scendere sulla terra!

Parte 1Parte 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.