Dal 3 aprile 2020 Venere, che come ben sapete è il pianeta dell’amore, è entrata nel segno dei Gemelli dove si ferma per ben 4 mesi, fino al 7 agosto. Una bella sosta che alleggerisce i cuori in un momento non facilissimo per tutti.
Venere, oltre che l’amore, protegge anche la salute e, nel segno della respirazione, soprattutto quella dei polmoni, organi aggrediti dal Covid 19 in questi ultimi mesi, favorendo la scoperta di cure adatte. E si è già visto nel corso di aprile.
Venere in Gemelli sul piano personale
Ma torniamo al compito più importante del pianeta: far vivere belle storie d’amore. L’astro dell’amore in Gemelli sarà una boccata d’aria fresca un po’ per tutte le relazioni di coppia. Simbolo di respiro e leggerezza, Venere in Gemelli favorisce i rapporti che nascono dall’amicizia, da incontri mondani, dalle chat e, soprattutto in questo periodo di lock-down, dagli scambi sul web. Si parte da un bel sorriso ammiccante, si flirta a suon di sguardi, video chiacchiere a base di battute ironiche, si passa tempo insieme online a tutte le ore del giornoe della notte e olè, il gioco è fatto, l’amore sboccia e si rimane coinvolti anche da lontano.
Insomma, questa Venere curiosa e comunicativa propone una visione dell’amore molto aperta e frizzante: uno scambio di emozioni, esperienze, stimoli intellettuali e socialità via web. La varietà di interessi e l’allegria contagiosa suppliscono alla profondità e all’intensità emotiva.
I passaggi di Venere in aspetto favorevole al proprio segno natale, accentuano il fascino personale, rendono le persone accoglienti, accondiscendenti e disponibili all’ascolto. Inoltre, facilitano l’espressione dei sentimenti, avvicinando le coppie o propiziando gli incontri dei cuori solitari.
Quando, invece, l’astro transita in aspetto dissonante al segno, il cuore si immalinconisce, e si stendono veli sull’anima che non riesce ad esprimere le emozioni amorose. La mancanza di comunicazione affettiva crea disagi nelle coppie a causa incomprensioni che possono essere solo momentanee e circoscritte alla durata del transito. Se, però, il rapporto è già in difficoltà, un lungo transito dissonante di Venere può provocare un peggioramento della crisi e fare da detonatore a un a rottura definitiva.
Ecco una panoramica degli influssi del pianeta su ciascuno dei 12 segni.
Ah, l’amore!
I primi da menzionare sono i nati in Gemelli ai cui nativi la presenza di Venere sul segno farà da detonatore al loro fascino allegro e seducente. Brillanti e attraenti, vivranno quattro mesi sulla cresta dell’onda amorosa. Come farfalle voleranno di fiore in fiore, divertendosi come matti a flirtare. Una vera apertura al mondo dei sentimenti. E i Gemelli che vivono storie d’amore stabili, potranno approfittarne per rafforzare il legame grazie al maggior trasporto passionale. Chi, invece, vive una storia agli esordi, riuscirà a portarla avanti con successo anche online.
I nati in Bilancia, invece, godranno dell’aspetto di trigono di Venere che non solo accentuerà il loro elegante sex-appeal ma manderà il loro cuore in ebollizione tanto da fargli perdere la testa. Per una volta, vedremo i Bilancia (uomini e donne) mettere da parte tante remore, e sbilanciarsi in piccantissime dichiarazioni d’amore, farsi travolgere di sensi senza puzze sotto il naso, “acchiappare prede” senza fare calcoli e calcoletti. I partner dei nativi sono avvertiti: vi troverete davanti un amante affettuoso e sensuale come non vi è mai accaduto!
Anche agli Aquari questa Venere ariosa e leggera aprirà un mondo di emozioni amorose da godere in dolce compagnia della persona amata. E se la persona ancora non c’è, niente di meglio per i nativi: non avranno altro che da guardarsi intorno, chattare qua e là, per trovare pane per i loro denti, ovvero la persona giusta al momento giusto! Così, tutti gli aqauri assaporeranno momenti felici e gustosi sul versante passionale, senza esclusione di sorta. E chi vive una storia un po’ annoiata troverà stimoli per ravvivare il rapporto.
Stagione di conquiste
Arriviamo agli Ariete, che stanno navigando sotto un cielo non proprio limpido. Il lungo, armonico, aspetto di sestile aiuterà i nativi del segno a ritrovare calore e slancio passionale e, soprattutto, a vivere una bella primavera amorosa. Lo spirito di conquista sarà accentuato dall’apertura del cuore. Colpi di fulmine online per molti single. Le coppie in crisi avranno l’opportunità di ritrovarsi. Anche i nati nella terza decade, che stanno affrontando gli strali di Giove e Plutone, sentiranno il cuore respirare lieve.
Ai nati sotto il segno del Leone, Venere in Gemelli sarà di grande aiuto, dopo un periodo di insofferenza e scarsa energia amorosa, per ritrovare la loro dimensione affettiva generosa e brillante. Si prospetta una vera rinascita passionale, una rinnovata voglia di conquistare il partner di sempre o di incontrare un nuovo amore. Insomma, anche i leoni più flemmatici saranno scossi da questa Venere maliziosa, e indotti a fiutare l’aria in giro per siti e chat per cercare nuove prede da sedurre e travolgere con la loro carica di vitalità.
Una vicinanza che seduce…
La vicinanza di Venere, nel segno contiguo, sarà un buon sostegno alle storie d’amore vecchie e nuove dei nati in Toro, specie per quelli che in Gemelli hanno il pianeta dell’amore. Sarà un bel periodo per la vita di coppia, sereno e costruttivo, con tanta voglia di mettere salde radici e stabilizzare il rapporto, specie se questo è giovane. I single, invece, grazie anche a un bel transito di Giove, saranno baciati dalla fortuna nei nuovi incontri, soprattutto se accettano di uscire dai soliti giri.
Venere in Gemelli sarà per il Cancro una simpatica ‘vicina di casa’, capace di ispirare forti sentimenti e facilitare il coinvolgimento passionale con la persona amata. I nativi del segno si sentiranno rinfrancati da questa presenza e riusciranno a esprimere i loro sentimenti con maggior slancio e leggerezza. E i cuori solitari, spinti ad aprirsi senza timidezze, alla fine del periodo, saranno tutti meno soli. Ai Cancro, inoltre, questa Venere così simpatica farà da antidoto ai momenti di luna storta.
Quando il cuore è matto!
La quadratura che Venere formerà con la Vergine renderà i nativi un po’ più suscettibili e criticoni del solito verso il partner. Il rischio è di perdersi in discussioni insensate ed estenuanti e dimenticare il lato affettivo del rapporto, e così di allentare il rapporto con la persona amata. Il suggerimento di questo transito di Venere, invece, è quello di non prendere tutto troppo sul serio e di sorvolare su tante questioni dettate più dalla testa che dal cuore, per mettere a fuoco i veri sentimenti amorosi.
Anche col segno dei Pesci Venere sarà in aspetto di quadratura e procurerà qualche dissonanza con la persona del cuore. Se ci sono problemi latenti, questi verranno in luce e dovranno in un modo o nell’altro essere affrontati. Insomma, i Pesci non potranno più sfuggire o inventarsi scuse per evitare chiarimenti necessari. Comunque, poiché gli altri pianeti sono in buon aspetto, alla fine del transito, i nativi si ritroveranno più sicuri della loro vita affettiva.
Il segno del Sagittario, invece, avrà Venere in opposizione, aspetto ambivalente che apre due scenari. Nel primo, i nativi saranno stimolati a essere più attenti alle reali esigenze della persona amata, mettendosi in sintonia con i suoi bisogni affettivi. Nel secondo, invece, a prendere il sopravvento sarà l’insofferenza che porterà alla chiusura dei canali di comunicazione col partner. Starà a ciascun nativo del Sagittario scegliere quale delle due strade seguire, secondo la situazione affettiva che stanno vivendo.
Il cuore batte a tempo
Per i nati nello Scorpione, la sosta di Venere in Gemelli è una boccata d’aria fresca per il loro cuore sempre un po’movimentato. Sarà un periodo in cui vivranno l’amore in modo meno melodrammatico e contorto, sebbene con la stessa passionalità intensa. Inoltre, questo transito, aiuterà molti nativi ad approfondire il dialogo e la conoscenza reciproca con il partner. Per i single, invece, si prospettano intriganti avventure con piccante sottofondo erotico.
Ai nati in Capricorno, infine, il lungo transito di Venere tornerà utile per rimettere in sesto la vita amorosa. “Rimettere in sesto” significa dare un nuova linea organizzativa al rapporto, chiarire questioni aperte là dove ci sono per meglio sintonizzarsi con la persona amata. Insomma, un momento di concretezza da vivere però anche con flessibilità e spirito di adattamento alle più svariate situazioni del quotidiano. E i single impenitenti sentiranno la voglia di compagnia…